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Ufficio amministrazione e contabilità

Assistente Amministrativo: Sig.ra Roberta Galli (Con Incarico di Sostituta della DSGA per eventuale assenza della Titolare)

Biografia

UOAFC – Unità Operativa dell’Amministrazione Finanziaria e Contabile

MANSIONI

  1. In collaborazione con il DSGA: inserimento in inventario dei beni e gestione del software inventario;
  2. Adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG, DURC,RICHIESTA DOCUMENTAZIONE DI RITO AI FORNITORI, verifiche equitalia, verifiche casellario carichi pendenti alla Procura e verifiche Ade, ETC.,);
  3. Gestione pagamenti e incassi in SIDI-Bilancio in collaborazione con il Direttore s.g.a.;
  4. Collaborazione con il DSGA per l’Ordinativo Informatico Locale: Mandati di pagamento e reversali d’incasso;
  5. Tenuta Conto corrente – Registro c/c Postale;
  6. Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica;
  7. Attivita’ Negoziale Urgente in caso di Assenza dell’Unita Ufficio Negoziale;
  8. Gestione Contabile Pago PA per le Uscite Didattiche, Visite Guidate e Viaggi di Istruzione, richieste di CIG/CUP/DURC e tutti i controlli sui fornitori;
  9. Verifica contributi volontari famiglie;
  10. Adempimenti connessi al riordino delle reversali emesse e dei mandati, completi di tutte i documenti giustificative della spesa, nei vari fascicoli del Conto Consuntivo con utilizzo della piattaforma ARGO (Segreteria Digitale);
  11. Gestione delle fatture elettroniche;
  12. Acquisizione certificazione fornitori inadempienti per pagamenti superiori ai 5.000€ (Equitalia – sito acquisti in rete);
  13. Registrazione minute spese e Contratti stipulati;
  14. Collaborazione con il D.S.G.A. per liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA;
  15. Versamenti contributi assistenziali e previdenziali tramite delega F24 EP Accessori fuori sistema ex-PRE96 (tali compensi vengono gestiti e liquidati dalle amministrazioni tramite altri sistemi di pagamento, ma devono essere ugualmente comunicati a NoiPA ai fini del conguaglio fiscale e contributivo e della corretta certificazione sui documenti fiscali (Certificazione Unica e modello 770);
  16. Rapporti con l’INPS;
  17. Adempimenti contributivi e fiscali;
  18. Elaborazione e Rilascio CU;
  19. Gestione trasmissioni telematiche (770 [se necessario], dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, ecc.);
  20. Pagamenti compensi accessori al personale dipendente. Pagamenti esperti esterni;
  21. Gestione dello split payment e versamento dell’IVA all’Erario con delega F24 EP;
  22. Gestione del procedimento di ricezione delle fatture elettroniche e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti Commerciali) come, ad esempio, la comunicazione di assenza di posizioni debitorie e dello stock dei debiti commerciali;
  23. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare: l’Indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei pagamenti e pubblicazione in Amministrazione Trasparente:
    -Il file xml previsto dalla L. 190/2012 da inviare all’ANAC entro il 31 gennaio di ogni anno;
    -Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e amministrazione Trasparente;

Dove lavora

Strutture di cui è responsabile

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