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Ufficio del personale

Assistente Amministrativo: Sig.ra Maria Carmela Cavallo e Sig.ra Laura Mazzon

Biografia

UOPSG – Unità Operativa del Personale e Stato Giuridico

MANSIONI:

  • Maria Carmela CAVALLO

Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici e Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale PER L’AREA DI SUA COMPETENZA;
– Gestione degli organici Ata e docenti
– Tenuta fascicoli personali analogici e digitali
– Richiesta e trasmissione documenti
– Predisposizione contratti di lavoro coordinandosi con l’altra Unita .
– Gestione circolari interne riguardanti il personale
– Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni
– Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA
– Certificati di servizio
– Convocazioni attribuzione supplenze coordinandosi con l’altra Unita .
– Gestione COSTITUZIONE, SVOLGIMENTO, MODIFICAZIONI, ESTINZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO:

In particolare, quando gli aspiranti stipulano il primo contratto:
– effettuare il controllo dei titoli di accesso, accademici, professionali, culturali, artistici e di servizio ATA e per i docenti relativamente a tutte le classi di concorso per le quali gli stessi risultano iscritti nelle GPS;
– procedere alla proposta di convalida dei punteggi;
– caricare al SIDI nella sezione “RECLUTAMENTO PERSONALE SCUOLA/GRADUATORIE PROVINCIALI DI SUPPLENZA/VERIFICA E CONVALIDA DOMANDA” le comunicazioni aventi ad oggetto convalide/rettifiche/esclusioni su ciascuna classe di concorso dei docenti interessati e ATA; (in caso di esito negativo delle verifiche, comunicare le determinazioni assunte altresì agli interessati).
– Gestione denunce infortuni INAIL e gestione rapporti con assicurazione integrativa Personale Docente (ATA in caso di assenza della 2^Unita )
– Ricostruzioni di carriera e pratiche cessazioni
– Gestione ed elaborazione del TFR. – incarichi del personale;
– pratiche assegno nucleo familiare; – compensi accessori; – visite fiscali
– Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in collaborazione con l’altra Unità presente;
– A richiesta del Dirigente Scolastico, Predisposizione delle Comunicazioni che si dovessero rendere necessarie agli Uffici Competenti in relazione alle pratiche del proprio Ufficio (ATP, INPS, etc.,);
– Adempimenti amministrativi relativi alla trasmissione dei dati giuridici ed economici necessari alla liquidazione dei trattamenti di fine servizio e di fine rapporto.
– Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicita legale Albo on-line”.

  • Laura MAZZON

Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonche i residuali flussi analogici E Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale PER L’AREA DI SUA COMPETENZA;
– Predisposizione contratti di lavoro coordinandosi con l’altra Unita .
– Convocazioni attribuzione supplenze coordinandosi con l’altra Unita .
– Gestione Assenze del Personale attraverso il Software Argo e Su Piattaforma SIDI.
– Gestione denunce infortuni INAIL e gestione rapporti con assicurazione integrativa Personale ATA (Docente in caso di assenza della 2^Unita )
– Gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola
– Rilevazione permessi L.104/92 e inserimento nuove certificazioni
– Anagrafe personale
– Preparazione documenti periodo di prova/ Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione
– gestione supplenze
– Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego.
– Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative.
– Gestione assenze per scioperi e compilazione statistiche di adesione agli stessi.
– Autorizzazione libere professioni
– Anagrafe delle prestazioni PERLAPA
– Gestione rilevazione presenze del personale ATA attraverso i sistemi di rilevazione delle presenze.
– Corsi di aggiornamento e di riconversione/Attestati corsi di aggiornamento
– Collaborazione con l’RSPP per adempimenti D. Leg.vo 81/08.
– Gestione Commissioni Esame di Stato
– Gestione agenda degli appuntamenti del Dirigente Scolastico (se richiesto dal Dirigente Scolastico).
– Ricostruzioni di carriera e pratiche cessazioni
– Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare:
– l’organigramma dell’istituzione scolastica
– I tassi di assenza del personale
– Il Curriculum Vitae e la retribuzione del Dirigente Scolastico e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata.
– Predisposizione Tabella Excel Piano Ferie personale ATA.
– Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicita legale Albo on-line”, ad esempio per quanto riguarda l’individuazione del personale supplente.

Dove lavora

Ulteriori informazioni

Orario di ricevimento: MART. MERC. VEN. dalle ore 10:00 - 13:00 e GIOV. POMERIGGIO dalle ore 14:00 alle ore 15:00

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