Ufficio didattica

Assistente Amministrativo: Dott.ssa Laura Riposati

UOSSD Unità Operativa per i Servizi allo Studente e della Didattica

Vai alla sezione principale Vai alla navigazione principale

Istituto Comprensivo G. Petrassi
FacebookInstagramYoutube
La Scuola
Personale
Famiglie
Offerta Formativa
Regolamenti
MaD
Home Segreteria Ufficio Didattica
Ufficio Didattica

UOSSD Unità Operativa per i Servizi allo Studente e della Didattica – Assistente Amministrativa Dott.ssa Laura Riposati Assistente Amministrativa a tempo Indeterminato

MAIL DI RIFERIMENTO DIRETTA: segreteriadidattica@icgoffredopetrassi.edu.it

RICEVIMENTO DEL PUBBLICO FAMIGLIE – UTENZA ESTERNA ED INTERNA
Segreteria Didattica – Assistente Amministrativa Laura Riposati
MART. GIOV. VEN. dalle ore 10:00 – 13:00
MERCOLEDÌ dalle ore 14:00 – 15:00

MANSIONI

1. Iscrizioni alunni, certificati di iscrizione frequenza; Trasferimenti, Nulla Osta; Gestione registro matricolare;

2. Tenuta fascicoli documenti alunni – Richiesta o trasmissione documenti;

3. Gestione corrispondenza con le famiglie;

4. Gestione statistiche per la propria area di competenza in supporto al docente referente.

5. Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione e procedure per adozioni libri di testo;

6. Emissione schede di valutazione.

7. Esoneri educazione fisica ed esoneri materia di religione.

8. Gestione organizzativa viaggi d’istruzione, uscite didattiche e visite guidate, in collaborazione con l’A.A. Sara SCIAMANETTI, per l’Iter di propria spettanza amministrativo come da Regolamento Uscite, Visite e Viaggi.

9. Gestione denunce infortuni INAIL e gestione rapporti con assicurazione integrativa alunni e/o personale.

10. Gestione pratiche studenti diversamente abili e supporto per la compilazione monitoraggi e attività di competenza del docente/i referente/i area Bes e DSA.

11. Collaborazione con il Dirigente e docenti Funzioni Strumentali per i monitoraggi relativi agli alunni.

12. Supporto ai docenti referenti per le attività propedeutiche e amministrative agli esami di stato.

13. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF supporto alla commissione PTOF e ai docenti attività strumentali.

14. Supporto ai docenti referenti per la gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, gite scolastiche.

15. Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti.

16. Eventuale gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni informatiche e linguistiche.

17. Adempimenti di segreteria relativi all’INVALSI e supporto ai referenti docenti.

18. Adempimenti relativi alla rendicontazione delle cedole librarie alunni primaria.

19. Adempimenti relativi all’Anagrafe Vaccinale.

20. Coadiuvare DS e referenti per le rilevazioni sul SIDI per l’area di competenza dell’Ufficio Didattica.

21. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.

Dove lavora

Ulteriori informazioni

Orario di ricevimento: MART. GIOV. VEN. dalle ore 10:00 - 13:00 e MERCOLEDÌ dalle ore 14:00 – 15:00